Galleria fotografica

NICHELINO - Rapina a mano armata, paura a Nichelino. E' successo nel corso del pomeriggio di martedì 30 settembre 2025. Nel mirino di un malvivente è finita la farmacia Salus di via Giusti.

Secondo quanto ricostruito l'allarme è scattato poco dopo le 17. Un uomo, a volto coperto, ha fatto irruzione all’interno dell’esercizio commerciale, minacciando i dipendenti con una pistola. Dopo aver costretto uno dei farmacisti a consegnare il denaro presente in cassa – circa mille euro – il rapinatore si è fatto consegnare l’incasso in una busta, quindi è uscito facendo perdere rapidamente le proprie tracce. Si sarebbe allontanato a bordo di una moto parcheggiata poco distante.

Un blitz andato in scena in pochi minuti. Indagini in corso da parte dei carabinieri che stanno ora analizzando le immagini delle telecamere di sorveglianza della zona per tentare di risalire all'identità del balordo autore della rapina. Non si tratta del primo spiacevole episodio per la farmacia di via Giusti. Lo scorso aprile, infatti, un 44enne di Candiolo era stato arrestato dai militari dell'Arma di Moncalieri in flagranza mentre tentava di fuggire dopo un colpo simile.