TORINO SUD - In occasione della Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, il Comando Provinciale dei Carabinieri di Torino rinnova anche quest’anno il proprio impegno nella sensibilizzazione contro la violenza di genere.
Lunedì 25 novembre verrà presentato il progetto teatrale “L’urlo dentro”, realizzato in collaborazione con gli studenti dell’Istituto Curie-Vittorini di Grugliasco. Lo spettacolo, dedicato al tema della violenza sulle donne, verrà proposto in tre repliche nel corso della giornata. Durante l’evento - al termine della prima performance - sarà previsto un intervento di personale dell’Arma.
I carabinieri saranno anche impegnati in una serie di incontri e attività di sensibilizzazione presso le scuole ed enti locali sia in città che in provincia. Nella nostra zona i militari saranno presenti il 28 novembre 2025, alle ore 20.30 nella sede della croce rossa di Nichelino.
Sono stati inoltre confermate le presenze di stand informativi nei principali centri commerciali di Torino e della provincia e l’illuminazione in arancione delle caserme il 25 novembre, in occasione della campagna internazionale “Orange the World”, sostenuta in Italia dal Soroptomist International.

