ORBASSANO - Grave incidente stradale nel tardo pomeriggio di ieri, giovedì 11 dicembre 2025, lungo la strada provinciale 6, nel territorio di Orbassano, nei pressi della rotonda all’incrocio con strada Stupinigi. Un giovane di 26 anni, di origine maliana, è stato investito da un’auto mentre stava attraversando la carreggiata. Le sue condizioni sono apparse subito critiche.
Secondo una prima ricostruzione, il ragazzo è stato travolto da una Mercedes che procedeva in direzione Piossasco. L’impatto è stato violento e il giovane è rimasto a terra privo di sensi. Il conducente del veicolo si è fermato immediatamente dopo l’incidente e ha allertato i soccorsi, restando sul posto in attesa dell’arrivo delle ambulanze.
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti in pochi minuti i sanitari del 118 dell’Azienda Zero. Dopo le prime cure sul posto, il 26enne è stato trasportato d’urgenza in ambulanza all’ospedale Cto di Torino. Le sue condizioni sono molto gravi e la prognosi è riservata. Anche l’automobilista è stato accompagnato in ospedale, al San Luigi, a causa di un forte stato di choc.
Per consentire i soccorsi e i rilievi, il tratto di strada interessato è stato parzialmente chiuso al traffico, con inevitabili rallentamenti nella viabilità della zona. Gli accertamenti sono stati affidati agli agenti della polizia locale, che hanno effettuato i rilievi e sequestrato il veicolo coinvolto nell’incidente.

