Galleria fotografica

ORBASSANO - Arrivano novità da Orbassano in merito agli atti vandalici compiuti nella notte di Capodanno in città. A darne notizia è stata la stessa amministrazione comunale, guidata dalla sindaca Cinzia Bosso. Nei guai una dozzina di ragazzi, ma le indagini non si fermano.

«In questi giorni si è conclusa la prima fase dell’indagine relativa agli atti vandalici della notte di Capodanno. L'immediato lavoro messo in campo dalla Polizia locale nelle ore e giorni successivi all'accaduto ha portato i primi importanti risultati - spiega la prima cittadina - Sulla base degli elementi raccolti si è provveduto ad inoltrare notizia di reato alla Procura della Repubblica ipotizzando i reati di: danneggiamento, getto pericoloso di cose, associazione a delinquere, fabbricazione illegale di ordigni esplosivi, detenzione e spargimento di materie esplodenti. Dalle immagini vagliate è emerso che un gruppo di almeno 12 soggetti di giovane età si è reso responsabile dei reati sopra elencati. Alcuni di questi soggetti sono già stati identificati e sono stati iscritti nel registro degli indagati».

«L’indagine non è conclusa e proseguirà tenendo conto di eventuali disposizioni che il Pubblico Ministero vorrà impartire - concludono dal Comune - ringraziamo il comandante Alessandro del Percio per l'ottimo lavoro svolto per tutelare la sicurezza e la protezione delle persone e dei beni del nostro territorio. Rilevata la gravità dei fatti che hanno colpito profondamente il nostro tessuto cittadino, le indagini proseguiranno senza indugio e senza sconti per raggiungere il massimo risultato finale».