PIOSSASCO - Un incidente di caccia si è verificato nella tarda mattinata di ieri, domenica 14 dicembre 2025, nei boschi di regione Giorda, nel territorio comunale di Piossasco. Durante una battuta, un italiano di 59 anni è rimasto ferito a un piede dopo essere stato colpito accidentalmente da un proiettile esploso dal fucile di un altro partecipante.
Secondo le prime ricostruzioni, il colpo sarebbe partito in modo involontario mentre il gruppo si trovava in una zona boschiva particolarmente fitta. L’uomo ferito è stato subito soccorso dagli altri cacciatori presenti, che hanno allertato il numero di emergenza. Sul posto è intervenuto il personale sanitario del 118 di Azienda Zero, che ha valutato la situazione e disposto il trasporto in elisoccorso.
Il 59enne è stato trasferito all’ospedale Cto di Torino dove è stato sottoposto a un intervento chirurgico per l’estrazione del proiettile dal piede. L’operazione è riuscita senza complicazioni: i medici hanno stabilito una prognosi di circa un mese.
Nel frattempo, sul luogo dell’incidente sono intervenuti i carabinieri della compagnia di Moncalieri. I militari hanno effettuato i rilievi necessari e avviato gli accertamenti per chiarire con precisione la dinamica dei fatti e verificare il rispetto delle norme di sicurezza durante l’attività venatoria.

