PIOSSASCO - Momenti di apprensione nel primo pomeriggio di oggi, lunedì 2 febbraio 2026, a Piossasco, dove si è verificato un incidente stradale all’incrocio tra via Susa, l’ex strada statale 589, e via Rivalta, uno snodo particolarmente trafficato soprattutto nelle ore di punta.
A rimanere coinvolti nello scontro sono stati un autobus di linea della ditta Cavourese, impegnato nel servizio di trasporto scolastico, e un’autovettura. Sul mezzo pubblico viaggiavano diversi studenti appena usciti dalle scuole della zona, diretti verso casa. L’impatto ha richiesto l’immediato intervento dei soccorsi.
Sul posto sono giunte le ambulanze del 118 Azienda Zero, che hanno prestato le prime cure ai feriti. In totale sono cinque le persone trasportate in ospedale: l’autista del bus e quattro ragazzi. I pazienti sono stati condotti negli ospedali di Rivoli e al San Luigi di Orbassano. Fortunatamente, secondo quanto trapela, nessuno dei coinvolti avrebbe riportato ferite gravi e tutti dovrebbero essere dimessi in qualche ora.
A occuparsi dei rilievi e della gestione della viabilità sono stati gli agenti della polizia locale, che stanno lavorando per ricostruire con precisione la dinamica dell’incidente.

