POIRINO - Si terranno domani alle 15, nella chiesa parrocchiale di Santa Maria Maggiore a Poirino, i funerali di Martina, la giovane di 22 anni stroncata da un malore. Martina si è sentita male martedì sera, appena arrivata alla palestra Gym di Poirino, dove si allenava regolarmente. Era insieme al fidanzato e ad un gruppo di amiche quando, senza neppure iniziare l’allenamento, si è accasciata improvvisamente, perdendo conoscenza.
Istruttori e personale della palestra sono intervenuti subito, tentando di rianimarla con il defibrillatore, in attesa dell’elisoccorso che l’ha trasportata d’urgenza alle Molinette. Nonostante gli sforzi dei medici, il suo cuore ha smesso di battere alcune ore dopo. Il dramma ha sconvolto l’intera comunità. Secondo gli accertamenti medici, la ragazza sarebbe stata stroncata da un aneurisma.
Alla Gym un cartello affisso all’ingresso annuncia la sospensione delle attività. Amici e conoscenti ricordano Martina come una ragazza solare, appassionata di sport e sempre sorridente. Domani in tanti si stringeranno al dolore della famiglia per l’ultimo saluto, in una chiesa che si prevede gremita di dolore e commozione.