POIRINO - Nel tardo pomeriggio di oggi, sabato 23 agosto 2025, un brutto incidente ha coinvolto un furgone cassonato lungo la ex statale 29, in località Marocchi, frazione di Poirino. Il mezzo si è ribaltato sulla carreggiata, con ogni probabilità per l’attraversamento improvviso di un animale selvatico.
A bordo del veicolo viaggiavano due uomini. Il conducente, in condizioni critiche, è stato trasportato d’urgenza all’ospedale Cto di Torino tramite l'elisoccorso. E' in prognosi riservata. L’altro passeggero, meno grave, è stato trasportato in ambulanza dalla Croce Verde di Villastellone all’ospedale Santa Croce di Moncalieri. Le sue condizioni non destano particolari preoccupazioni.
Sul luogo dell'incidente sono intervenuti i carabinieri della compagnia di Chieri per i rilievi e una squadra dei vigili del fuoco per mettere in sicurezza l’area e coadiuvare le operazioni di soccorso. La dinamica è ancora al vaglio dei militari dell'Arma, ma l’ipotesi principale resta quella dell’impatto o della manovra d’emergenza per evitare un animale.
La strada è rimasta chiusa al traffico per diverse ore, con pesanti disagi per gli automobilisti costretti a deviare su percorsi alternativi.