POIRINO - Investito da un'auto, muore in ospedale dopo sei giorni di agonia. Un grave lutto ha colpito la comunità di Poirino, che piange la scomparsa di Pietro Cavaglià. Il 92enne era rimasto gravemente ferito in un incidente stradale avvenuto il 31 dicembre in città. Il pensionato era stato travolto da una macchina mentre attraversava la strada con il deambulatore e ricoverato per sei giorni all’ospedale Cto di Torino, dove è mancato lo scorso 6 gennaio. Troppo gravi le ferite riportate nel sinistro stradale. Inutili tutti i tentativi dei medici di salvargli la vita.
L’incidente si è verificato la mattina di San Silvestro in via Isolabella, all’altezza delle strisce pedonali nei pressi del civico 35. Cavaglià stava attraversando quando è stato investito da una Fiat Panda condotta da un giovane di vent’anni residente a Chieri. Dopo l’urto, l’anziano è caduto a terra. Sul posto è intervenuto il personale della Croce Rossa di Poirino, associazione nella quale il 92enne aveva operato a lungo come volontario.
Il conducente dell’auto potrebbe ora essere chiamato a rispondere dell’ipotesi di omicidio stradale. Pietro Cavaglià lascia la compagna Gemma, il figlio Michele e le nipoti Gaia e Sofia. Il funerale si terrà domani, 10 gennaio 2026, alle 15 nella parrocchia di Poirino.


