Galleria fotografica

RIVALTA - Si chiamava Eleonora Magnarello e aveva 29 anni. E’ la vittima della tragedia avvenuta nella tarda serata di ieri, domenica 17 agosto 2025, a Rivalta di Torino. Si trovava nel suo appartamento in un condominio in viale Cadore 53, all’angolo con via Trento, quanto un furioso incendio è divampato all’interno dell’alloggio.

Le fiamme potrebbero essere partite dalla cucina. Sono state domate dall’intervento di numerose squadre dei vigili del fuoco che hanno lavorato per ore. Nell'incendio sono rimaste coinvolte due persone. La 29enne è stata soccorsa e trasportata d’urgenza, in condizioni gravissime, con l’elisoccorso all’ospedale Cto di Torino. Purtroppo, è deceduta poco dopo il ricovero. Inutili tutti i tentativi dei medici di salvarle la vita.

Con Eleonora, in casa al momento del rogo, c’era il padre Giancarlo. L’uomo è riuscito a fuggire dall’appartamento in fiamme. E’ rimasto ferito, per fortuna, non in modo grave: è stato portato all’ospedale di Rivoli per accertamenti e cure del caso. Padre e figlia erano seguiti dai servizi sociali per alcune problematiche legate alla disposofobia: un disturbo da accumulo. Sono in corso le indagini dei carabinieri di Orbassano per chiarire la dinamica e le cause dell’incendio.