Erano diverse settimane che non si registravano nuovi casi di persone positive al Coronavirus a Rivalta. Nei giorni scorsi però, la banca dati dell'Asl To 3 ha segnalato due nuovi casi. Sono tre, ad oggi, i rivaltesi positivi e sottoposti a misure di quarantena. L'allarme è stato lanciato dal Comune, che comunque riguarda persone positive ma su cui non è stato necessario il ricovero in ospedale. Palazzo civico ha voluto ricordare - in una nota -, i punti salienti della nuova ordinanza sulle limitazioni da covid

"Ricordiamo inoltre che è in vigore una nuova ordinanza del Ministro della Salute che prevede da oggi, lunedì 17 agosto:
1. la sospensione delle attività del ballo, all’aperto e al chiuso, che abbiano luogo in discoteche e in ogni altro spazio aperto al pubblico (sale da ballo e locali assimilati destinati all’intrattenimento, lidi, stabilimenti balneari, spiagge attrezzate, spiagge libere, spazi comuni delle strutture ricettive).
2. l’obbligo di mascherina anche all’aperto, dalle 18 alle 6, nei luoghi dove c’è rischio di assembramento (spazi di pertinenza dei luoghi e locali aperti al pubblico, ma anche piazze, slarghi, vie, lungomari)".

Galleria fotografica

Articoli correlati