Galleria fotografica

SANTENA - Totò in un celebre film vendeva la fontana di Trevi, a Santena invece è realtà quello che è successo in via Gozzano, dove una donna ha affittato lo stesso appartamento a un centinaio di persone, incassando caparre e facendo poi perdere le proprie tracce.

Secondo quanto ricostruito, la truffatrice si fingeva la proprietaria di un alloggio di oltre 100 metri quadrati al secondo piano di una palazzina elegante. Con modi affabili metteva in atto il suo raggiro, proponendo l’immobile a 650 euro al mese, garage incluso. Sarebbe riuscita, con questo stratagemma, a concludere anche un contratto a settimana. Dopo la firma, incassava l’anticipo, in alcuni casi migliaia di euro, e poi spariva per sempre.

Tra le vittime c’è anche una giovane coppia di sposi con due figli, agganciati dalla donna attraverso i social. Dopo aver firmato il contratto e ha versato una caparra di 1.950 euro, la finta proprietaria di casa non si è mai presentata. Non ha più risposto né ai messaggi né alle telefonate. La consegna delle chiavi non è mai avvenuta. Per fortuna, poi, la famiglia è riuscita a contattare il vero proprietario dell’alloggio e ad averlo veramente in locazione. Indagini in corso da parte dei carabinieri che sono al lavoro per dare un nome e un volto alla truffatrice.