TORINO - Un brutto incidente si è verificato ieri, venerdì 19 settembre 2025, a Mirafiori Sud. Un uomo di 89 anni è stato travolto da un'auto mentre era alla guida del suo scooter e ora si trova ricoverato in gravi condizioni all’ospedale Cto.
Secondo le prime ricostruzioni, l’impatto è avvenuto alle 13.40 in via Candiolo. Il pensionato stava procedendo in direzione di via Artom quando una Fiat Panda, guidata da una donna che percorreva via De Maistre verso via Pisacane, lo ha colpito violentemente. Dopo l’urto, la Panda ha terminato la sua corsa contro una Lancia Ypsilon parcheggiata a bordo strada.
La conducente dell’auto è rimasta illesa. Sul posto è intervenuta la polizia municipale per chiarire la dinamica dell'incidente e valutare eventuali responsabilità. L'89enne è stato soccorso dalla Croce Rossa di Moncalieri e trasportato al Cto in codice giallo. Tuttavia, le sue condizioni sono peggiorate con il passare delle ore. I medici hanno riscontrato un trauma cranio-facciale e gravi lesioni a vertebre, omero e femore. L’uomo è attualmente ricoverato in prognosi riservata.