Galleria fotografica

MIRAFIORI - In qualità di Official Partner del Viaggio della Fiamma Olimpica, i marchi italiani di Stellantis accompagneranno questo percorso attraverso l’Italia. La Fiamma Olimpica, partita da Roma il 6 dicembre, attraverserà oltre 300 comuni italiani in un viaggio che rappresenta uno dei momenti più iconici e suggestivi verso i Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali di Milano Cortina 2026, portando con sé un messaggio di unità, inclusione e condivisione dei valori olimpici. L’iniziativa rappresenta un momento di grande valore per il Gruppo, che ha scelto di coinvolgere attivamente le proprie persone in un’esperienza unica, capace di unire eccellenza manifatturiera e valori Olimpici.

La Fiamma Olimpica farà tappa nelle prossime settimane in quattro stabilimenti italiani di Stellantis, luoghi simbolo dell’eccellenza manifatturiera del Paese e parte integrante di un racconto che unisce industria, persone e territori.

Il primo impianto coinvolto è stato Pomigliano d’Arco, il 27 dicembre, dove Alfa Romeo Tonale ha accompagnato il passaggio della Fiamma come espressione di sportività, passione e tecnologia avanzata, valori che il marchio interpreterà anche durante i Giochi attraverso una presenza dedicata e una flotta di vetture pensate per supportare atleti, staff e organizzazione. Il 28 dicembre il Viaggio ha raggiunto Melfi, in una giornata che ha visto Lancia rappresentare eleganza, visione e identità italiana.

Dopo la pausa di fine anno, l’8 gennaio il viaggio proseguirà a Modena, cuore di Maserati, dove il passaggio della Fiamma sottolineerà il ruolo del Marchio del Tridente nei momenti più iconici e istituzionali dei Giochi, interpretando i valori di tradizione, competizione e prestigio attraverso performance, lusso ed eccellenza tecnologica. L’11 gennaio la tappa conclusiva del viaggio all’interno del mondo Stellantis si svolgerà a Torino, nello stabilimento di Mirafiori, con FIAT protagonista attraverso la propria vocazione alla mobilità accessibile e sostenibile.

Il passaggio della Fiamma Olimpica all’interno degli stabilimenti rappresenta un momento di grande rilevanza per Stellantis, offrendo un’occasione di coinvolgimento diretto dei dipendenti e dei loro familiari per rafforzare il senso di appartenenza. In ogni impianto una selezione di dipendenti di Stellantis correrà con la Fiamma lungo i luoghi più iconici di ogni struttura coinvolta. La giornata sarà scandita da momenti di animazione dedicati a tutte le persone presenti, coinvolgendo i manager dei singoli brand, atleti Olimpici che parteciperanno alla competizione e leggende dello sport che sono stati protagonisti delle precedenti edizioni dei Giochi. Tra gli altri, Stefania Belmondo, Andrea Macrì e Jacopo Luchini. Sarà inoltre l’occasione per incontrare le mascotte ufficiali di Milano Cortina 2026 i due ermellini Milo e Tina.

I marchi italiani di Stellantis - Alfa Romeo, FIAT, Lancia e Maserati - sono Official Partner del Viaggio della Fiamma Olimpica di Milano Cortina 2026.