"Monitoriamo quotidianamente l'andamento della circolazione ferroviaria sulle linee piemontesi. Per quanto riguarda la linea Pinerolo-Chivasso, abbiamo chiesto a Rfi di intervenire tempestivamente sull’infrastruttura della linea che sta subendo ritardi nell’ultimo periodo, a causa di norme di sicurezza che hanno imposto limitazioni di velocità in alcuni punti". Così l'assessore regionale ai trasporti Marco Gabusi, dopo la lettera di 52 sindaci che hanno chiesto un miglioramento del servizio a fronte di continui disagi e ritardi. Anche i pendolari si starebbero organizzando per una manifestazione in modo da tenere alta l'attenzione.
"Sul tema dei passaggi a livello - aggiunge Gabusi -, ricordo che questa amministrazione ha finalmente dato inizio ad un percorso che vedrà il superamento di quello di Vinovo (per cui son o già stati assegnati i lavori) e successivamente quelli di Piscina e Airasca. L’attenzione della Regione al trasporto pubblico e pendolare è massima, prova ne sia che, per mitigare i disagi, abbiamo inserito su questa linea i nuovi treni rock più confortevoli e affidabili".
TRENI - L'assessore regionale Gabusi sulla Torino-Pinerolo: 'Chiesto a Rfi interventi rapidi'
Dopo la protesta dei sindaci e la manifestazione che i pendolari vogliono organizzare per raccontare i disagi e i disservizi quotidiani, la Regione dice la sua: 'Presto addio al passaggio a livello di Vinovo'
