Causa lavori nella stazione di Settimo Torinese, la linea ferroviaria Rivarolo-Torino Stura-Chieri verrà sospesa dal 1 al 7 agosto nel tratto Torino-Rivarolo. Pertanto la tratta verrà coperta da appositi bus già a partire dal 31 luglio fino all'8 agosto, mentre i treni saranno operativi senza alcuna modifica oraria per quanto riguarda le tratte Chieri-Torino Stura e Torino Stura-Chieri.
A sostituire i treni sia da Rivarolo che da Stura partiranno sia bus che effettueranno tutte le fermate nelle stazioni intermedie sia bus diretti senza alcuna fermata, mentre per quanto riguarda stazioni come Volpiano e San Benigno ove l'affluenza è maggiore, sono stati predisposti da Trenitalia bus aggiuntivi, come nella tratta Torino Stura-Volpiano.
Al fine di consentire l'interscambio a Stura in viaggio da o a Chieri è previsto un anticipo di 45 minuti delle partenze da Rivarolo, con conseguente ritardo di oltre 30 minuti per quanto riguarda gli arrivi a Rivarolo. In caso di dubbi relativi all'orario di treni e bus è bene consultare sito o app di Trenitalia.