di Andrea Morelli

Per gli amanti delle camminate, il circolo 'Legambiente il Pioppo' organizza il 28 gennaio  il Ticino&Treno Trekking Tour. Il percorso gratuito partirà alle 9.30 da Moncalieri fino ad arrivare a Torino. Dalla stazione, attraversate le vie del centro, seguendo il sentiero n. 1 si sale al Colle della Maddalena (m. 715 slm - Faro della Vittoria), la più alta cima tra i colli che cingono Torino a sud del Po con ampia vista sulla città e sulla chiostra alpina.

Durante la camminata i partecipanti potranno godere di una vista mozzafiato sulle Alpi e,  una volta raggiunta la vetta, la discesa verso il centro della città inizierà con un po' di trekking urbano. Il percorso si concluderà alla stazione di Porta Nuova, da cui sarà possibile prendere il treno per tornare a casa.

Il programma di Ticino&Treno Trekking è stato tracciato su mapy.cz, facilitando così l'orientamento dei partecipanti lungo il percorso. Per partecipare è obbligatoria l'assicurazione, che potrà essere pagata in loco al costo di 3 euro. I soci Legambiente e CAI sono già coperti da assicurazione.

Un'opportunità per esplorare i punti verdi sconosciuti di Torino e per vivere appieno la natura e le bellezze della città. 

Info e prenotazioni sul sito di Eventbrite.