SANTENA - Un appuntamento atteso e partecipato, capace di unire tradizione, divertimento e spirito di comunità. La città di Santena si prepara a vivere un pomeriggio di festa, colori e allegria con il Carnevale 2026, in programma sabato 28 febbraio dalle ore 14 alle ore 18. L’evento è organizzato dal Comune e dall’Asd Gruppo Sportivo Dilettantistico Twirling «Asparagette» Santena, in collaborazione con Pro Loco e Asd Nazionale Alpini.
Protagonista del pomeriggio sarà la tradizionale sfilata di carri allegorici e maschere che attraverserà le principali vie cittadine, trasformando il centro in un grande palcoscenico a cielo aperto dedicato a famiglie, bambini e a tutti coloro che vorranno partecipare in maschera. Il percorso interesserà, fanno sapere dal Comune: via Torino, via Cavour, via Amateis, via Sambuy e piazza Aimerito (parte bassa).
Al termine della sfilata è prevista la distribuzione di tè caldo e panzanelle, per condividere insieme un momento conviviale e concludere la giornata in un clima di festa e comunità. Per garantire la sicurezza dell’evento, collaboreranno con la polizia Locale per il controllo della sfilata e delle strade: Anb, Anc, Croce rossa Santena, Gres e vigili del fuoco.

