di Andrea Morelli
Il Festival delle Magie è pronto ad aprire i battenti sabato 13 aprile 2024 nel giardino del Castello Della Rovere e in Piazza Rey a Vinovo.
Il programma, ricco di spettacoli e attrazioni per le famiglie, incanterà con esibizioni di teatro di strada, proiezioni in video mapping, illusionisti, esperti nelle arti divinatorie, operatori olistici e sciamani.
L'edizione 2024 del Festival delle Magie è interamente dedicata all'uovo, perché, come recita il motto dell'evento, "tutto nasce da un uovo".
Seguendo questo filo conduttore gli organizzatori hanno voluto arricchire l'esperienza con una serie di laboratori e workshop dedicati alla magia dei profumi, alle sigillature e agli amuleti.
Inoltre, nelle sale nobili del Castello sarà inaugurata la mostra “Ab ovo: luci, misteri e alchimie”, un viaggio emozionante alla scoperta del potere simbolico dell'uovo,presente nelle antiche tradizioni e culture di tutto il mondo.
Sarà possibile visitare anche la mostra "Il mondo mitomagico di Mario Zanoni", che presenta le opere di questo maestro dell'arte ispirate alle narrazioni mitologiche e all'Inferno dantesco. Un viaggio nell'immaginario di un artista che con le sue creazioni sembra restituire vita e voce ai personaggi delle antiche leggende.
Se il fascino del mistero vi ammalia partecipate al Festival delle Magie di Vinovo per scoprire tutti i trucchi che si celano dietro.