Galleria fotografica

VINOVO - Nelle splendide sale del maniero di Vinovo, che appartenne alla famiglia Della Rovere, tornano nei giovedì sera dal 25 settembre al 23 ottobre i concerti della rassegna “Castello in Musica”, patrocinata dalla Città metropolitana di Torino. Giovedì 25 settembre sarà di scena il trio Itinera Mundi, formato dal fisarmonicista Gianluca Campi, dalla violoncellista Arianna Menesini e dalla pianista Laura Lanzetti, un repertorio originalissimo e interamente arrangiato dall’ensemble, in un affascinante gioco di dialoghi strumentali.

Giovedì 2 ottobre si esibirà il Quartetto Violoncelli, formato da Matteo Fabi, Arianna Di Martino, Jacopo Sommariva e Viola Sommariva, con un programma che alterna brani originali e trascrizioni per quartetto di violoncelli. Giovedì 9 ottobre nel Castello di Vinovo risuoneranno le note del Duo Violini, formato da Demetra e Andrea Bertino, nipote e zio, che proporrà un viaggio tra mondi musicali lontani, dal folk irlandese al balcanico, dallo swing al Sud America, fino a un Vivaldi che danza un tango.

Giovedì 16 ottobre il Quartetto Gama del Conservatorio Guido Cantelli di Novara, nell’ambito del progetto “I Conservatori del Piemonte”, diretto da Francesco Ronco, traccerà un itinerario nel repertorio per quartetto di clarinetti, tra dramma e leggerezza, con omaggi a Fauré e Puccini. Infine, giovedì 23 ottobre, il Randon String Quartet, formato dai giovani professionisti diplomati al Conservatorio di Torino, chiuderà la rassegna con un concerto che intreccerà musica folk e classica.