CARMAGNOLA - Carmagnola ospiterà il 25 e 26 ottobre «Crudissima - Il Festival della carne più buona del mondo», grande evento promosso da Asprocarne Piemonte per celebrare i quarant’anni dell’organizzazione dei produttori di carni bovine. Il Foro Boario di Piazza Italia diventerà per due giorni il cuore pulsante della carne di eccellenza allevata in Piemonte, con incontri, degustazioni, masterclass, showcooking e momenti di approfondimento dedicati alla filiera zootecnica e gastronomica regionale.
La manifestazione gode del patrocinio della Città di Carmagnola, scelta da Asprocarne come sede delle celebrazioni per il legame profondo che unisce la città alle produzioni agroalimentari di qualità.
Il sindaco Ivana Gaveglio e l’assessore all’Agricoltura Roberto Gerbino dichiarano: «Siamo felici di accogliere a Carmagnola questa nuova manifestazione che celebra la carne piemontese e il lavoro degli allevatori, un settore di grande valore per la nostra economia e la nostra identità agricola. La scelta di Asprocarne di festeggiare qui il proprio quarantennale conferma il ruolo di Carmagnola come punto di riferimento per la valorizzazione delle eccellenze del territorio, in continuità con le numerose iniziative che la nostra città dedica durante l’anno al gusto e all’agricoltura».