Galleria fotografica

CARMAGNOLA - Oltre 1500 pacchi regalo da consegnare ai bambini per il 25 dicembre. Si è ufficialmente conclusa la quarta raccolta di giochi e libri usati destinati all'iniziativa «Natale per tutti», promossa da Fondazione di Comunità Carmagnola. 

«Il progetto nasce nel 2022 con l’obiettivo di far vivere la magia del Natale a tutti i bambini della Comunità, anche quelli che vivono in condizioni familiari complesse o fragili – spiegano dal sodalizio - Per fare questo ogni anno, a novembre, raccogliamo migliaia di giochi e libri usati in buono stato che – dopo essere stati selezionati, sanificati, impacchettati e suddivisi per genere ed età – vengono distribuiti alle famiglie più fragili grazie alla rete con le caritas cittadine e provinciali».

Inclusione, contrasto alla povertà, economia circolare, riuso, educazione ambientale: sono gli obiettivi centrati da «Natale per tutti». «Vedervi partecipare con tanta generosità ci ha riempito il cuore di gioia – commentano da Fondazione di Comunità Carmagnola - Ogni gesto è stato davvero prezioso: in totale abbiamo preparato oltre 1500 pacchi!  Selezionati e confezionati con cura dai nostri volontari, i doni verranno distribuiti in maniera capillare a ogni bambino grazie alle Caritas e ai CAV piemontesi.  I regali sono così tanti che li porteremo non solo alle famiglie in condizioni di fragilità, ma anche nei centri di accoglienza genitore-bambino e ad altri enti benefici del territorio». 

«Riuscite a immaginare la bellezza di 1500 sorrisi che vivranno finalmente la magia del Natale? – concludono dalla Fondazione - Grazie a tutti coloro che hanno dato il proprio contributo per questa iniziativa e in particolare al Comune di Carmagnola per gli spazi, a Gianotti Pierino s.n.c per la carta, a Cartolibreria Il Portico, Caplot, il Centro Giochi Educativi, Associazione Crescere Insieme e Angeli di Ninfa per i giochi nuovi donati, a Rosso pelletteria, Farmacia Appendino, Farmacia Comunale e quella dei Cappuccini per i beni destinati ai più grandi».