MONCALIERI - Domani, sabato 30 agosto 2025, parte dalle strade di Moncalieri la «Local march for Gaza». Il ritrovo è previsto alle 9 in Piazza Caduti per la Libertà con destinazione San Mauro, passando da Torino.
«Dopo aver partecipato alla campagna "50mila sudari per Gaza", oggi abbiamo esposto sul Palazzo Comunale le bandiere della pace - dice il sindaco Paolo Montagna - diamo un segno visibile che la pace è urgente. Lo è per i bambini che meritano un futuro, per le donne e per gli uomini che meritano dignità, per una Comunità che merita di vivere senza paura». Il sindaco invita poi a partecipare alla marcia di domani: «Camminiamo insieme, fianco a fianco, per ribadire con forza che il mondo ha bisogno di pace. Ora».
Dello stesso avviso l'assessore Antonella Parigi: «Questo non è il tempo del silenzio. Per questo sabato 30 agosto anche io parteciperò alla camminata “Passi oltre il silenzio”, promossa da Local March for Gaza nell’area metropolitana di Torino. Un’iniziativa che unisce tante persone diverse nel nome della pace, della dignità e del diritto universale alla vita. Vi aspetto, passo dopo passo. Per non restare immobili. Per non restare nell'indifferenza».