MONCALIERI - Ore di lutto a Moncalieri e nella politica locale per la scomparsa di Beppe Osella. Consigliere comunale, eletto con Fratelli d'Italia, ha fatto del suo impegno in città una caratteristica peculiare dell'attività politica. Un impegno che tutta la città gli ha sempre riconosciuto. Aveva 78 anni. Beppe Osella ha lasciato la moglie Maria Rosa, i figli Massimiliano e Manuela. Il Rosario sarà recitato lunedì 9 febbraio alle 18 nella parrocchia San Vincenzo Ferreri a Moncalieri. Il funerale nella stessa chiesa martedì 10 febbraio 2026 alle 14.
«Moncalieri piange la scomparsa di Beppe Osella - ha scritto sui social il sindaco, Paolo Montagna - se ne va un pezzo di storia della nostra Città, che ha servito le Istituzioni per oltre 30 anni con onestà, diligenza e determinazione, sempre fedele ai propri valori e senza mai rinunciare alla battuta e all’ironia. Alla sua famiglia e alla sua comunità politica esprimo vicinanza e cordoglio. Ciao Beppe, ci mancherai, ti sia lieve la terra».
«Fratelli d’Italia Moncalieri esprime profondo cordoglio per la scomparsa del nostro consigliere comunale Beppe Osella, figura di riferimento e uomo profondamente legato alla nostra comunità. Il suo impegno, la sua dedizione e il suo senso delle istituzioni resteranno un esempio per tutti noi. Ci stringiamo con affetto attorno alla sua famiglia e ai suoi cari in questo momento di grande dolore. Le più sentite condoglianze da tutta Fratelli d’Italia Moncalieri».
«Apprendiamo con dispiacere della scomparsa di Beppe Osella, figura che ha segnato per tanti anni la vita politica e amministrativa della nostra città. Pur da posizioni politiche diverse, ne riconosciamo l’impegno costante nelle istituzioni e la lunga dedizione al ruolo di consigliere comunale. Alla sua famiglia, ai suoi cari e alla comunità politica che lo ha accompagnato negli anni va il nostro cordoglio», ha scritto Alberto Gai, Coordinatore di Sinistra Italiana Moncalieri – AVS, sui social.
«Con profondo dolore apprendiamo della scomparsa di Beppe Osella. Esprimiamo sincere condoglianze alla famiglia, agli amici e a tutta la comunità di Fratelli D'Italia Moncalieri per questa perdita. Il suo impegno civico e politico resterà nei nostri cuori. Riposa in pace», ha scritto la Lega di Moncalieri.

