NICHELINO - Una gara di solidarietà per aiutare un giovane in difficoltà. Succede a Nichelino dove in queste ore è diventata «virale» sui social la raccolta fondi per dare una mano a Rahou Bouchaib, conosciuto da tutti con il soprannome di «Bush». Il ragazzo extracomunitario, che è stato ricoverato al pronto soccorso, fa il venditore ambulante in via Torino.
«Aiutiamo Bush, un simbolo di umanità a Nichelino - Chiunque viva o sia passato da Nichelino lo conosce: Bush, il ragazzo gentile con il carretto, sempre presente da oltre 20 anni davanti al supermercato U2. Un sorriso per tutti, una parola buona anche nei giorni più duri. Bush è diventato, senza clamore, un punto fermo del nostro quartiere. In questi giorni, però, Bush ha affrontato un grave problema di salute che lo ha costretto a un intervento chirurgico urgente. Adesso ha bisogno di noi. Di voi. Di tutta la nostra comunità. È stata attivata una raccolta fondi tramite Satispay per aiutarlo a coprire le spese mediche e per dargli un supporto concreto nel suo percorso di ripresa. Anche un piccolo gesto può fare la differenza. Alla fine della raccolta condivideremo pubblicamente l'importo raccolto, nel segno della trasparenza».
«Bush c’è sempre stato per noi, ora tocca a noi esserci per lui. Ma non ci fermiamo qui. Come cittadino e consigliere comunale, mi impegno personalmente a proporre ulteriori iniziative istituzionali e comunitarie per garantirgli un sostegno duraturo – commenta il consigliere comunale, Bruno Calandra - Bush non è solo un volto conosciuto: è parte viva del nostro tessuto sociale, una persona che merita tutto l’aiuto possibile. Condividete, partecipate, parlatene. Facciamo rete, facciamo comunità. Facciamo la differenza».