NICHELINO - Un gesto di aiuto, ma anche un segno di speranza per l'arrivo di una pace attesa da anni. A Nichelino ha preso il via in questi giorni una raccolta farmaci per sostenere il villaggio di Radinka in Ucraina, duramente colpito dalla guerra.
A presentare l'iniziativa attraverso un post sui social è stato l'assessore, Alessandro Azzolina, insieme a Silvio Tommasini, presidente dell’associazione San Matteo Onlus: «La guerra crea distruzione, morte e, tra le altre cose, purtroppo emergenza sanitaria costante e continua. Servono risposte in ambito sanitario per la popolazione civile. Per dare un aiuto concreto si possono donare: antidolorifici, antinfluenzali, antinfiammatori, farmaci antipertensivi, prodotti per l’infanzia (latte in polvere, pastina, omogeneizzati, crema di riso), pannolini per bambini e adulti».
I farmaci si possono acquistare o portare alle farmacie di Nichelino che aderiscono al progetto solidale: «I medicinali raccolti saranno inviati direttamente a Radinka e distribuiti con la massima cura dal sindaco del villaggio e dalla direttrice della scuola. Un piccolo gesto qui può fare una grande differenza lì - conclude l'assessore di Nichelino, Alessandro Azzolina - Grazie a chi parteciperà».

