ORBASSANO - Nei giorni scorsi ad Orbassano si è tenuta la commemorazione in ricordo di Valter Mollo, agente della polizia locale che ha tragicamente perso la vita durante il servizio sul territorio.
La memoria dei presenti, tra i quali la sindaca, Cinzia Maria Bosso, è tornata indietro a quella terribile notte tra il 5 e il 6 luglio 2000, quando Valter Mollo insieme ad altri tre colleghi era in servizio per un posto di controllo a Via Frejus che dal centro conduce alla zona industriale della cittadina, verso Avigliana e Rivalta. Dopo mezzanotte gli agenti vedono arrivare due veicoli a forte velocità, come se fossero, per una bravata, in gara tra loro. I due ventenni al volente delle vetture, quando gli agenti intimano l’alt, frenano bruscamente, perdendo il controllo delle macchine che si scontrano: una finisce contro un muro, l’altra investe Valter Mollo, uccidendolo.
«A 25 anni dalla sua scomparsa - ricordano Valter Mollo dal Comune - questa commemorazione è da sempre l'occasione per ricordare quanto accaduto e rendere onore alla memoria di coloro che ci lasciano nel compiere il proprio lavoro al servizio della cittadinanza».