Galleria fotografica

PIOBESI - Prosegue il calendario delle iniziative natalizie a Piobesi Torinese con una serie di appuntamenti dedicati a famiglie, bambini e appassionati di musica e tradizione, in programma tra giovedì 18 e domenica 21 dicembre. Si parte giovedì 18 dicembre alle ore 16.30 in Biblioteca Civica con la Festa di Natale per bambini e famiglie: “Favole in scatola!”, uno spettacolo pensato per divertirsi insieme e entrare nell’atmosfera delle feste.

La sera, giovedì 18 dicembre alle ore 20.45, al Centro Incontri, appuntamento con “Il sogno di Benino”, fiaba contemporanea interpretata da Antonio Damasco e Maurizio Verna (drammaturgia di Antonio Damasco). Un racconto poetico e ironico, ambientato in un condominio popolare di una Napoli sospesa tra realtà e immaginazione. Ingresso libero con prenotazione.

Sabato 20 dicembre alle ore 20.45, nella Chiesa Parrocchiale Natività di Maria Vergine, il Comune e la Parrocchia di Piobesi Torinese presentano il Concerto di Natale 2025, con la partecipazione di Piccola Scholetta Cantorum, Corale Il Grappolo, Musica Insieme e Società Filarmonica Piobesina. Ingresso libero. Il Concerto di Natale 2025 sarà anche un’occasione di solidarietà: le offerte raccolte durante la serata finanzieranno il progetto “Natale Solidale”, un’iniziativa con cui Piobesi Torinese sostiene concretamente un gesto di aiuto a favore dei bambini, destinando il ricavato al Centro di chirurgia pediatrica di Entebbe (Uganda), per contribuire a garantire cure pediatriche gratuite. Al termine del concerto, momenti di convivialità con bevande calde e panettoni offerti da Gruppo Alpini e Avis di Piobesi.

Domenica 21 dicembre dalle ore 17.00, in Oratorio, spazio al Presepe Vivente: un pomeriggio tra luci, scene e tradizione, con stand a tema, attività cui partecipare e, verso le 18.00, la rappresentazione della Natività.