PIOSSASCO - Fervono gli ultimi preparativi per la pastasciutta antifascista a cura della sezione Mario Davide di Piossasco, in collaborazione con Pro loco e il gruppo «Di sana pianta» e con il patrocinio della città di Piossasco. Appuntamento il 5 settembre alle 19.30, a Villa di Vittorio, in via Rivalta 15 a Piossasco.
«La pastasciutta antifascista è un evento simbolico che si celebra per ricordare la fine del fascismo e dell'occupazione nazista in Italia. L'iniziativa, legata alla famiglia Cervi, consiste nel condividere un pasto a base di pasta per celebrare la libertà, l'antifascismo, la democrazia e l'uguaglianza. È un momento di convivialità e di memoria storica, un modo per riflettere sui valori importanti e sul ricordo della Resistenza». Spiegano gli organizzatori.
Questo il programma: Pastasciutta Antifascista, con menù antipasti misti, spaghettata tricolore e anguriata, acqua e vino. Parole e canti della Resistenza. Sarà presente un banchetto di Emergency per continuare a sostenere le attività sanitarie a Gaza. Prenotazioni entro il 2 settembre al numero 339/7226733 (Ivana). Contributo minimo: 15 euro.