Galleria fotografica

RIVALTA - Ieri pomeriggio la Città di Rivalta ha celebrato San Sebastiano, il santo patrono delle Polizie municipali di tutta Italia. «È stata l’opportunità per riconoscere l’impegno e la professionalità delle donne e degli uomini del nostro corpo di Polizia locale, che ogni giorno lavorano per garantire la sicurezza e il rispetto delle regole nella nostra comunità - spiegano dal Comune - diciassette professionisti che svolgono i loro compiti con dedizione e umanità».

Quest’anno le celebrazioni sono state impreziosite dalla consegna delle medaglie regionali per meriti speciali che la Regione Piemonte attribuisce a chi si è distinto per coraggio e dedizione in attività di servizio.

Il riconoscimento è stato attribuito al comandante Giuseppe Tisi per aver raggiunto il traguardo dei 35 anni di servizio e al vicecommissario Elisabetta Ferrara, all’assistente Giovanni Gadaleta e all’agente Claudia Baudducco: nel marzo scorso la loro pattuglia ha localizzato e soccorso un anziano rivaltese che, durante una passeggiata al Truc Monsagnasco, disorientato e indebolito, non era più riuscito a ritrovare la strada di casa. Una storia finita bene, che ha rafforzato la fiducia della comunità nel lavoro della Polizia locale.