TROFARELLO - Estate ricca di lavori di manutenzione a Trofarello. Il cimitero del capoluogo è al centro di una trasformazione importante: presto partiranno le opere di ampliamento, ma nel frattempo l'amministrazione comunale si tra prendendo cura del camposanto con piccoli interventi di manutenzione.
«Abbiamo risistemato l’intera staccionata lungo la riva, che versava in uno stato di degrado - spiegano dal Comune - L’area sottostante è stata oggetto di una pulizia approfondita, perché ogni spazio merita di essere pulito e ben tenuto. Questi interventi, come tutti quelli che vedete sul territorio, sono possibili grazie alla collaborazione degli uffici comunali di Trofarello, che lavorano ogni giorno per garantire anche la manutenzione degli spazi già esistenti che necessitano di attenzione. Lo abbiamo detto e lo ribadiamo: non esistono solo i grandi cantieri che ridisegnano il nostro paese. La cura quotidiana, la manutenzione, sono un impegno concreto che vogliamo portare avanti con azioni tangibili».
Non finisce qui. In questi giorni si è proceduto all’irrigazione degli alberi più giovani in città: in via Roma, Piazzale Europa, Giardino Falcone e Borsellino, via Torino e in altri luoghi ancora. «Un piccolo aiuto al patrimonio arboreo comunale, anche se non risolutivo, per combattere il grande caldo di questi giorni» commenta il sindaco, Stefano Napoletano.