TROFARELLO - Comincia a prendere forma la nuova biblioteca comunale di Trofarello. In questi giorni, il sindaco Stefano Napoletano e l’assessore alla cultura Paola Bertelle hanno incontrato le nuove bibliotecarie, Martina e Miriam.
L'incontro è stata l'occasione per fare il punto della situazione sulla «casa dei libri» della città: «A loro è stata affidata la gestione della nuova biblioteca comunale, un luogo che stiamo costruendo con cura e visione - spiegano dall'Amministrazione comunale - Abbiamo investito 12.000 euro nell’acquisto di nuovi libri, di cui il 10% in formato eBook, perché il digitale è una frontiera con cui vogliamo dialogare e crescere. Abbiamo inoltre ampliato l’orario di apertura: la biblioteca sarà aperta anche il sabato tutto il giorno, per garantire a tutti uno spazio dove studiare, leggere, lavorare o semplicemente stare insieme».
«Sono in arrivo i nuovi scaffali: appena consegnati procederemo con il trasloco nella nostra nuova biblioteca che insieme al velario, diventerà la casa della cultura di tutta la comunità. Spazi moderni, attrezzati, accoglienti, con wifi accessibile, pensati per essere vissuti ogni giorno. Stiamo costruendo un luogo all’altezza dei bisogni e dei sogni di Trofarello. E questo è solo l’inizio».

