Galleria fotografica

TROFARELLO - Aggiungi un posto a tavola… per il sindaco. Improvvisata del primo cittadino di Trofarello, Stefano Napoletano, che si è «gustato» un pranzo in compagnia dei ragazzi delle scuole locale. Il verdetto è stato positivo. L'iniziativa è nata in seguito ad un sopralluogo del sindaco alla Cardinal Massaja, dove sono stati risolti rapidamente dei problemi alla caldaia dell'istituto.

«Ho effettuato un sopralluogo alla nostra mensa scolastica per verificare da vicino la situazione, conoscere i nuovi macchinari arrivati e vedere il nuovo refettorio dove sono stati allestiti i tavoli acquistati per i più piccoli - ha raccontato sui social il primo cittadino, Stefano Napoletano - È stata anche l’occasione per confrontarmi con gli operatori di Sodexo sul lavoro quotidiano che portano avanti con professionalità e impegno. Qualche dato utile: la nostra mensa prepara ogni giorno circa 900 pasti destinati all’Istituto Comprensivo di Trofarello, alle scuole di Pino Torinese e a un centro diurno. Sono inoltre entrati in funzione un nuovo forno e un macchinario per il taglio delle verdure, strumenti che migliorano qualità ed efficienza del servizio».

«Dopo aver concluso il tour nelle scuole e aver pranzato con i bambini, ho voluto effettuare anche questo sopralluogo alla mensa per verificare come procedono le attività e assicurarmi che tutto funzioni al meglio, perché i nostri piccoli e tutto il personale scolastico meritano attenzione costante e ambienti sempre più curati» ha chiosato il borgomastro trofarellese.