Continua 𝗹𝗮 𝗰𝗮𝗺𝗽𝗮𝗴𝗻𝗮 𝗱𝗶 𝘀𝗰𝗿𝗲𝗲𝗻𝗶𝗻𝗴 𝗰𝗼𝗻𝘁𝗿𝗼 𝗹’𝗘𝗽𝗮𝘁𝗶𝘁𝗲 𝗖, 𝗿𝗶𝘃𝗼𝗹𝘁𝗮 𝗮 𝘁𝘂𝘁𝘁𝗶 𝗶 𝗰𝗶𝘁𝘁𝗮𝗱𝗶𝗻𝗶 𝗿𝗲𝘀𝗶𝗱𝗲𝗻𝘁𝗶 sul territorio dell'Asl To5 𝗻𝗮𝘁𝗶 𝗳𝗿𝗮 𝗶𝗹 𝟭° 𝗴𝗲𝗻𝗻𝗮𝗶𝗼 𝟭𝟵𝟲𝟵 𝗲 𝗶𝗹 𝟯𝟭 𝗱𝗶𝗰𝗲𝗺𝗯𝗿𝗲 𝟭𝟵𝟴𝟵.
Lo screening è un atto molto semplice (prelievo capillare con pungidito o venoso periferico ), raccomandato dal Ministero della Salute e dalla Regione Piemonte: a coloro che dovessero risultare positivi all’esame di primo livello sarà offerto un percorso ben strutturato di approfondimento della diagnosi e di presa in carico da parte dei servizi specialistici regionali per una cura più tempestiva possibile. La campagna coinvolge tutti i distretti della nostra Azienda.
Da alcuni anni, l’epatite C è curabile e questo cambia completamente le prospettive e l’utilità di una diagnosi precoce, fino ad alcuni anni or sono piuttosto dubbie. I centri di epatologia sono in grado di trattare adeguatamente la patologia, purché la diagnosi sia precoce e precedente il danno tissutale epatico.

Dal 20 maggio possono eseguire lo screening tutti i cittadini che fanno parte delle fasce d'età suddette, che si recano ai centri prelievo di Carmagnola, Chieri, Moncalieri e Nichelino mentre eseguono prelievo per altri motivi clinici.

𝗜 𝗰𝗶𝘁𝘁𝗮𝗱𝗶𝗻𝗶 𝗰𝗵𝗲 𝘃𝗼𝗴𝗹𝗶𝗼𝗻𝗼 𝗲𝘀𝗲𝗴𝘂𝗶𝗿𝗲 𝗶𝗹 𝘁𝗲𝘀𝘁 𝗴𝗿𝗮𝘁𝘂𝗶𝘁𝗼 𝗽𝗼𝘀𝘀𝗼𝗻𝗼 𝗽𝗿𝗲𝗻𝗼𝘁𝗮𝗿𝘀𝗶 𝗮𝗹:

tel: 𝟬𝟭𝟭𝟵𝟲𝟵𝟴𝟵𝟴𝟴
𝗲𝗺𝗮𝗶𝗹: 𝗵𝗰𝘃@𝗮𝘀𝗹𝘁𝗼𝟱.𝗽𝗶𝗲𝗺𝗼𝗻𝘁𝗲.𝗶𝘁