Galleria fotografica

ORBASSANO - Giovedì 12 febbraio si terrà un particolare concerto per pianoforte al San Luigi Gonzaga, alle ore 17 in Sala Convegni, dedicato agli operatori dell’ospedale, ma aperto anche a pazienti, amici e familiari.

Si tratta di un’iniziativa straordinaria, dono di un musicista torinese, per il successo del suo percorso di cura. Fulvio Raduano, pianista e docente di Torino, dal 2006 invitato a collaborare con l’Orchestra Sinfonica Nazionale della Rai,è stato operato nel luglio 2024, dall’equipe di Ortopedia, guidata dal professor Filippo Castoldi, in seguito a un importante incidente stradale.Il paziente rischiava, per le conseguenze del trauma, una permanente rigidità articolare e la compromissione della carriera pianistica.Grazie alla strategia chirurgica messa in atto e al buon esito dell’intervento, il Maestro, dopo sei mesi, poteva di nuovo suonare.

Il concerto del 12 febbraio “Note di Gratitudine” ci lusinga tutti ed è una straordinaria occasione di ascolto per tutta la comunità del San Luigi Gonzaga. Un ringraziamento speciale anche a Piatino Pianoforti, che ha gentilmente concesso in uso il pianoforte per la realizzazione del concerto.