Galleria fotografica

SANTENA - Sabato 17 gennaio, al Centro Anziani di Santena in via Principe Amedeo, si è svolto l’incontro «Progetto Afa Santena: il nostro primo anno insieme». L'evento è stata l'occasione per fare il punto sul primo anno di attività fisica adattata rivolta a persone con Parkinson e parkinsonismi.

«L’incontro è stato l’occasione per condividere l’esperienza maturata in questi mesi: il lavoro in piccoli gruppi, la continuità delle attività, il ruolo fondamentale dei professionisti Afa e il valore del movimento come parte integrante del percorso di benessere - spiegano dall'amministrazione comunale - Un progetto che in questo primo anno ha costruito relazioni, abitudini e uno spazio stabile di attività e confronto, confermando l’importanza di proposte strutturate e accessibili sul territorio».

«Grazie a tutte le persone che hanno partecipato all’incontro, alle associazioni coinvolte e a chi ogni settimana contribuisce alla riuscita del progetto» concludono dal Come. Le attività del progetto proseguono anche nei prossimi mesi, a Santena e negli altri comuni coinvolti. Questi gli orari a Santena il mercoledì dalle 9 alle 10 e dalle 10 alle 11. A Moncalieri alla Fondazione Casa Famiglia, dalle 9 alle 10 il mercoledì. Incontro di presentazione del progetto il 24 gennaio alle ore 10 alla biblioteca civica Cavour.