MIRAFIORI - Secondo centro stagionale per Giulia Maria Levrone, nella prova del Circuito Europeo U14 a Ljubljana, in Slovenia, l’atleta tesserata per il Circolo della Scherma Ramon Fonst di Mirafiori Sud ha messo in fila tutte le avversarie, tra cui nella finalissima la numero 2 del Ranking internaziona, la britannica Alexandra Pensa. Per la forte fiorettista piemontese è un inizio di stagione straordinario, dove tra gare nazionali ed internazionali non è ancora scesa dal podio, e per le prossime gare si pone come una delle favorite per la vittoria, ed uno dei migliori prospetti futuri della scherma italiana. Con questa vittoria Giulia Maria Levrone salirà al numero 3 della classifica europea U14, e mancano ancora tre prove alla fine della stagione per dare l’assalto alla vetta.
La prova internazionale nelle parole del Maestro Paolo Cuccu: «Giulia Maria è migliorata tantissimo, passando dai piazzamenti delle scorse stagioni ai podi a raffica di questo parte finale del 2025. Avendo la doppia cittadinanza italiana e romena, continuando così presto sarà attenzionata da entrambe le federazioni, che non vorranno farsi sfuggire questo giovanissimo talento, naturalmente speriamo che la continuità di risultati la porti a scegliere la maglia azzurra. Il prossimo impegno sarà a Casale Monferrato, per la 2° prova Interregionale Piemonte-Lombardia, sarà l’occasione per una rivincita con la bresciana Rosini, che l’ha battuta in semifinale nell’ultima prova nazionale».
Meno fortunati i nostri fiorettisti Luca Juravle e Robert Ghetu, impegnati a Samorin, in Slovacchia, nella prova di Coppa del Mondo U20. Entrambi hanno superato il girone eliminatorio, ma non sono riusciti ad andare oltre il primo assalto di eliminazione diretta. La prossima settimana la squadra ragazzi/allievi composta dal numero 6 italiano Francesco Lou Forneris, Mattia Mautone e Daniel Bagatella sarà impegnata nel Campionato Regionale U14 per società, poi la settimana successiva ci sarà la prova Interregionale dove schiereremo anche la campionessa regionale Letizia Ghigo.

