Galleria fotografica

TORINO - Alla vigilia del derby della Mole, questa mattina all'alba è scattata un'operazione della Digos della questura della polizia di Torino che ha portato a 23 denunce e a 73 Daspo nei confronti di altrettanti ultrà per gli scontri avvenuti la notte dell'otto novembre alla Gran Madre, quando un centinaio di tifosi di Torino e Juventus si affrontarono per i danni provocatori dai granata all'Allianz Stadium.

Tra gli individuati dalla Digos ci sono anche 20 ultras diffidati per altri fatti di violenza. Oltre alle case dei denunciati, appartenenti ai gruppi Ultras Granata 1969, Drughi e Primo Novembre, sono state perquisite due sedi dei tifosi bianconeri i cui locali sono stati sottoposti anche a specifici controlli amministrativi e di sicurezza da parte del personale della Divisione polizia amministrativa e sociale della questura di Torino, dell'Asl e dei Vigili del Fuoco.

Durante i tafferugli volarono razzi e petardi e negli scontri vennero usati bastoni, cinghie e manganelli. Gli ultrà identificati sono finiti nei guai per rissa, porto abusivo di oggetti atti ad offendere e travisamento.