Galleria fotografica

Per lungo tempo l’acquisto dell’auto ha rappresentato un rito di passaggio, il simbolo per eccellenza di proprietà e di stabilità. Oggi, quel paradigma in parte resiste ancora ma è sicuramente più sbiadito, sostituito da una visione della mobilità più fluida, leggera e libera da vincoli.

È il noleggio a lungo termine che rende possibile tutto questo, un servizio che non è più un’esclusiva delle flotte aziendali, ma che ha conquistato anche l'interesse dei privati, segnando un vero e proprio cambio di costume nel rapporto tra gli italiani e le quattro ruote.

Il mercato del noleggio, in Italia, in pochi anni ha conquistato una quota vicina al 30% del mercato, raggiungendo il 90-95% nel settore delle auto aziendali e del comparto corporate, crescendo in parallelo nel segmento dei privati. Un’espansione senza precedenti che ha riscritto le logiche del mercato dell’auto.

A spingere verso questa nuova direzione è la ricerca di una "mobilità senza pensieri". Il consumatore moderno preferisce avere un servizio comodo, efficiente e sicuro, guidando una vettura non di proprietà piuttosto che possederla. In un mondo sempre più incerto, l’automobilista predilige la certezza di un canone fisso mensile che include tutte le spese di gestione dell’auto come assicurazione, manutenzione e assistenza, piuttosto che arrovellarsi dietro a scadenze, problemi e disagi che possono nascere con la propria vettura.

Ecco allora che il noleggio a lungo termine elimina l’ansia da scadenze e dell’imprevisto meccanico. In questo scenario dinamico ed in continua evoluzione, player storici come il portale Rent4you hanno saputo anticipare i tempi, trasformandosi da semplici fornitori di servizi a veri consulenti di mobilità.

Con una presenza consolidata su tutto il territorio nazionale, una profonda conoscenza delle dinamiche di mercato, e la sicurezza che solo l'esperienza può garantire, Rent4You si è imposto come punto di riferimento non solo per il mondo business, ma anche per il cittadino comune che desidera guidare l'ultimo modello sul mercato senza dover immobilizzare capitali o gestire la svalutazione dell'usato.

Che si tratti di una ditta individuale alla ricerca di un veicolo commerciale efficiente o di un privato che cerca la comodità di un contratto "tutto incluso" con o senza anticipo, Rent4You consente di personalizzare l'offerta di noleggio in maniera facile ed immediata. Dalla city-car agile per i professionisti o i giovani, al SUV spazioso per la famiglia, fino alla tecnologia ibrida o elettrica per chi vuole restare al passo con le nuove normative ambientali, la scelta è sempre ampia e supportata da un team di veri professionisti.