Il lavoro mentale non è meno faticoso del lavoro fisico e l'importante è trovare il modo giusto per rilassarsi. Ecco alcuni suggerimenti su come farlo esattamente:

Attività fisica
 
Per quanto possa sembrare strano, a volte alleviare lo stress dopo una giornata di lavoro può essere piacevole. Uno dei modi comprovati per riposare dopo un intenso lavoro mentale è l'attività fisica. Un'ora e mezza in palestra può ripristinare il tono, rilassare il cervello stanco e alleviare lo stress emotivo. Di solito, dopo essere tornati a casa dopo l'allenamento, ci si addormenta in un istante.

Bagno rilassante

Chi non sogna di tornare a casa dopo una dura giornata di lavoro, ed immergersi in piacevoli acque calde, sentendo come la tensione abbandona il corpo stanco, come i problemi inutili e i pensieri tristi scompaiono dalla testa.
Indubbiamente, un bagno rilassante è un ottimo modo per alleviare lo stress e lo stress psicologico -  compagni così frequenti dei residenti delle città moderne.
Si consiglia di eseguire il bagno almeno 2 ore dopo aver mangiato. I bagni lenitivi vengono solitamente fatti prima di coricarsi, aiutano il corpo ad allontanarsi dal ritmo quotidiano, ricostruirsi in uno stato d'animo calmo e sereno e prepararsi al sonno. A seconda della scelta dei componenti aggiunti nella vasca da bagno possono potenziare l'effetto rilassante del bagno prima di coricarsi o aggiungervi un effetto terapeutico o cosmetico:
Bombe da bagno
Le bolle leggermente sciolte e sfrigolanti https://makeup.it/categorys/197441/ nella vasca da bagno sono quasi il modo più veloce per recuperare. Nella maggior parte dei casi, hanno non solo un profumo gradevole, ma anche proprietà benefiche per il corpo, quindi puoi goderti diversi benefici contemporaneamente.
Oli essenziali. Solo poche gocce di questi oli possono fare miracoli! Per chi vuole rilassarsi, si consiglia di scegliere la lavanda, e per chi ha perso il buon umore, agrumi e rosmarino aiuteranno. Tuttavia, prova anche altri gusti, a volte ti sorprenderanno piacevolmente.
Sale da bagno. Il sale da bagno con l'aggiunta di oli essenziali o altri ingredienti benefici rilassa e lenisce, quindi dopo tale procedura ti sentirai rinfrescato. Inoltre, sul mercato si possono trovare prodotti nutrienti per la pelle o persino per le vie respiratorie: tali rituali termali domestici andranno anche a beneficio della tua salute.

Cura personale

Prenderti cura di te stessa. Prepara una maschera per il viso, abbi cura delle tue mani e applica una crema curativa. Applica una crema, latte o lozione di notte,  per rinnovare le cellule della pelle. Simulare un rituale termale a casa ti aiuterà a rilassarti non solo fisicamente, ma anche mentalmente.

Una tisana

Prepara una tisana. La sera e più vicino alla notte, non è desiderabile bere tè verde o nero, è meglio dare la preferenza alla camomilla o un'erba lenitiva. Una dele tisane  provate è una miscela di menta, timo e salvia. Aggiungi un cucchiaio di miele.

Lettura leggera

Se non riesci a dormire e la domanda su come alleviare lo stress non ti da pace, leggi un buon libro leggero.

Emozioni sulla carta

Un ottimo modo per alleviare lo stress è prendere un foglio di carta bianco (o accendere il computer) e riversare le impressioni del giorno passato, senza preoccuparsi di virgole o stile. Forse una notte insonne inizierai a tenere un diario o scrivere la tua prima storia.

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