L'avvento della pandemia ha imposto profondi cambiamenti nei negozi e negli uffici, da un punto di vista organizzativo e strutturale.
In base alle nuove normative vigenti, gli esercizi commerciali devono dotarsi di appositi strumenti, per prevenire la diffusione del virus Covid-19.
Oltre all'utilizzo delle mascherine per dipendenti ed utenti, la normativa prevede la presenza di dispenser per sapone, da collocare all'ingresso dei punti vendita e degli uffici, e preferibilmente anche nei corridoi.
Come è noto il contagio può avvenire tramite una semplice stretta di mano, oppure l'utilizzo di dispositivi condivisi, come pc, stampanti, mouse, ma anche porte, interruttori della luce ecc.

Il dispenser igienizzante va quindi collocato all'ingresso di un negozio, un ufficio, un supermercato o un centro commerciale, consentendo a tutti i clienti di sanificarsi le mani prima di entrare.

Tra i vari brand che propongono soluzioni simili sul mercato, RAJA si differenzia per quantità e qualità dell'offerta. I modelli proposti dal gruppo sono infatti molto variegati, e si adattano perfettamente alle necessità di ogni commerciante, mixando praticità, versatilità e competitività dei prezzi.
Tra i modelli più convenienti e minimal c'è il dispenser igienizzante a muro. Le dimensioni ridotte ne rappresentano il principale punto di forza. Questo dispositivo si colloca perfettamente negli ambienti piccoli, ottimizzando gli spazi a disposizione e svolgendo in pieno il suo lavoro di igienizzazione e pulizia delle mani.

Funziona manualmente ed è sufficiente una piccola pressione su un tasto, per erogare la quantità di sapone liquido desiderata. In alternativa c'è un modello più tecnologico, cioè il dispenser automatico per gel. Anche questo dispositivo è caratterizzato da dimensioni ridotte, adattandosi perfettamente in qualsiasi ambiente.
Il suo utilizzo è più smart, in quanto ha un funzionamento automatico supportato da una fotocellula, che rilascia il gel igienizzante quando ravvisa la presenza delle mani. Ci sono poi soluzioni ancora più multifunzionali, come le piantane, che possono essere spostate facilmente all'interno del locale.

Le piantane mobili per dispenser igienizzante sono ideali nelle aree pubbliche poiché, a seconda delle necessità, possono essere spostate in zone differenti.
Sono la scelta giusta per esigenze temporanee o quando non è possibile il montaggio a parete.
Tra le soluzioni più complete c'è il kit con piantana porta gel igienizzante, cestino e dispenser guanti. Questo modello è dotato di un dispositivo saliscendi regolabile, e può essere usato come supporto per distributore di igienizzanti.

La piantana è realizzata in solido acciaio inox e, oltre ad erogare gel disinfettante, fornisce anche guanti per un'ulteriore protezione. Il pratico cestino rappresenta la chicca finale, dove smaltire correttamente e comodamente la spazzatura. É un'ottima soluzione salvaspazio per uffici, magazzini e negozi di medie-grandi dimensioni.

Galleria fotografica

Articoli correlati