CARMAGNOLA - Si è concluso con successo il «Progetto cuccia», promosso dalla Lav di Carmagnola insieme a Gli amici di wolf e il Leo Club di Carmagnola. L'ultimo step dell'iniziativa si è svolto sabato scorso, 17 gennaio 2026, presso il Can Ca Baula, il canile di Carmagnola.
«Il progetto era finalizzato a raccogliere fondi per l’acquisto di cucce coibentate per i pelosetti ospiti del nostro canile - spiegano da Lav Carmagnola - Con unanime grande soddisfazione, l’obiettivo è stato pienamente raggiunto. Il “Progetto Cuccia” era stato presentato ufficialmente nel marzo del 2025 nell’ambito della prima manifestazione a porte aperte al “Can Ca Baula” e di lì fino a fine anno, con grande impegno, è stato raccolto il ragguardevole importo di 1.636 euro, con il quale è stato possibile acquistare cinque belle cucce coibentate: in particolare 4 strutture più grandi, 90x90x70, e una più piccola, 90x90x60».
«Una volta installate nei box saranno utilizzate dal simpaticissimo Willy e dai suoi “colleghi” attualmente presenti in canile; auspicando che questi deliziosi pelosetti possano al più presto trovare una famiglia, le cucce continueranno a garantire inverni caldi e confortevoli e fresche estati ai cagnolini che nel tempo saranno ospitati dal “Can ca Baula” in attesa di essere adottati - concludono da LAv - Ringraziando di cuore tutte le persone che hanno contribuito al raggiungimento di questo traguardo, già si profilano all’orizzonte nuove collaborazioni fra le tre associazioni per l’organizzazione di altre iniziative. Sempre, ovviamente, “dalla parte dei quattrozampe del nostro canile».

