Galleria fotografica

MONCALIERI - La Giornata nazionale del gatto, celebrata il 17 febbraio, è un’occasione dedicata a valorizzare il ruolo dei felini nella vita delle persone. Questa ricorrenza invita a riflettere sul legame speciale tra uomo e gatto. Per l'occasione il gattile di Moncalieri ha aperto le sue porte per una visita speciale: quella del presidente della Regione Piemonte, Alberto Cirio. Il governatore ha visitato la struttura di corso Savona accompagnato dall'assessora moncalierese, Alessandra Borello.

«Oggi è stata una giornata davvero speciale al Rifugio L'Albero di Mais - ha commentato sui social Alessandra Borello - Abbiamo avuto l'onore di accogliere il presidente della Regione Piemonte, Alberto Cirio, che è venuto a scoprire la nostra realtà e il lavoro che svolgiamo ogni giorno per i nostri amici felini. La nostra struttura ospita tanti gatti in cerca di una famiglia amorevole. Nella nostra città ci sono più di 30 colonie feline da proteggere e curare. Ogni visita e ogni riconoscimento sono per noi un motivo di grande orgoglio, ma sappiamo che il nostro impegno non potrebbe andare avanti senza il supporto di tutti voi».

«Chi ha un gatto lo sa: l’amore che ci sanno dare è infinito. Non dimentichiamoci di loro, lasciamoci amare - ha concluso l'assessora di Moncalieri - Un enorme grazie a Cristina, Chiara, Fabio, Cristina e a tutti i nostri meravigliosi volontari, che ogni giorno si prendono cura di queste anime speciali».