Continua la piaga delle truffe agli anziani e questa volta l'uomo che si è finto tecnico dell'acquedotto ha anche spintonato e buttato a terra la sua vittima per guadagnarsi la fuga. Una donna di 80 anni era scesa in garage nella zona di via De Gasperi a Beinasco, ma mentre stava tornando verso casa è stata avvicinata da un uomo, che si è spacciato per un addetto delle tubazioni dell'acqua potabile. E' riuscito a convincere la vittima che c'era un guasto nella zona e che doveva salire nel suo appartamento per controlli. L'anziana si è fidata e ha fatto entrare il truffatore, che l'ha prima distratta per poi tirare dritto verso la camera da letto cominciando a frugare nei cassetti.
Dopo aver trovato circa tremila euro in contanti ha cercato di scappare, ma a quel punto la pensionata ha capito tutto. Disperatamente ha cercato di fermarlo, mettendosi a urlare e aggrapandosi al suo braccio: una reazione che forse nemmeno il finto tecnico si aspettava, tanto che per divincolarsi e darsela a gambe non si è fatto problemi a buttarla a terra. La donna fortunatamente se l'è cavata con qualche livido ma nulla più.
Ancora una volta si ricordano i consigli da tenere in questi casi: non aprire a nessuno se non si è più che sicuri di conoscere chi ci avvicina o chi suona alla porta e per qualunque dubbio chiamare subito il 112.