BRUINO - E' stato un weekend movimentato quello vissuto a Bruino, dove nella notte tra venerdì 18 e sabato 19 luglio si sono vissuti momenti di apprensione per un incidente stradale che ha causato gravi disagi alla circolazione sulla provinciale 183. E' stato necessario l'intervento di vigili del fuoco, tecnici del gas e forze dell’ordine.
L'allarme è scattato dopo la mezzanotte, quando, per cause ancora in fase di accertamento, un'auto è uscita di strada sulla sp 183, nel tratto urbano di via Orbassano, schiantandosi contro la recinzione di un'abitazione nei pressi della rotonda tra via Rivoli e viale dei Tigli. L’impatto ha danneggiato una conduttura del gas, provocandone una fuga che ha reso necessaria la chiusura immediata della strada per motivi di sicurezza. Fortunatamente non ci sono stati feriti e non sono stati coinvolti nel sinistro altri mezzi.
Sul posto sono intervenuti i carabinieri della compagnia di Moncalieri, a cui spetterà riscostruire l'esatta dinamica di quanto successo. Lunghe code si sono formate per tutta la prima parte della mattinata di sabato. La rimozione del veicolo è stata particolarmente complessa. Solo dopo la messa in sicurezza dell'area, i tecnici della rete gas hanno potuto procedere con la riparazione della perdita.