Il comune di Candiolo ha partecipato, positivamente, al bando regionale per l'incentivazione dei comuni alla redazione del Piano per l'Abbattimento delle Barriere Architettoniche (P.E.B.A.); sulla base delle somme assegnate è stato, quindi, conferito l'incarico ad un professionista per la predisposizione del piano.

Al fine di coinvolgere la popolazione è stato predisposto un apposito questionario, la cui compilazione, su base volantaria, consentirà di contribuire ad individuare situazioni meritorie di attenzione, in tema di eliminazione delle barriere architettoniche.

Il modulo, scaricabile direttamente dal sito istituzionale del Comune di Candiolo https://www.comune.candiolo.torino.it/.../notizie_fase02...

oppure reperibile presso gli uffici comunali, potrà essere compilato e consegnato presso il protocollo comunale entro il 30 marzo 2024.

Nel contempo a seguito di una ricognizione sullo stato dei marciapiedi del territorio comunale eseguito a settembre 2023 dall’ufficio tecnico, è stata constatata l'esigenza di intervenire prontamente sui marciapiedi di Via Pinerolo di fronte Banca del Piemonte e sul marciapiede di Via Torino tra i civici 26 e 28 particolarmente ammalorati.

Seguiranno altri interventi compatibilmente con le disponibilità finanziarie del bilancio (al momento a bilancio sono stati previsti inizialmente 165 mila euro in attesa di integrare, se necessario, in base al progetto che verrà redatto.