Galleria fotografica

CARMAGNOLA - Due carabinieri sono rimasti feriti nella notte a Carmagnola, nella frazione Tuninetti, dopo essere stati colpiti da pallini sparati con un fucile ad aria compressa. L’episodio è avvenuto intorno alle tre del mattino in via Poirino, durante un normale controllo su un’auto sospetta. A sparare un pensionato di 78 anni.

Le pattuglie dell’Arma erano intervenute per identificare le persone a bordo del veicolo, quando all’improvviso sono stati raggiunti da colpi esplosi dall’alto. A sparare, come detto, è stato un pensionato residente in una casa di fronte, infastidito dal trambusto sotto le finestre. L’uomo, affacciatosi al balcone, ha impugnato un fucile ad aria compressa e ha fatto fuoco in direzione dei militari. A quanto pare, però, l'uomo non si sarebbe accorto delle divise e avrebbe scambiato le persone sotto casa per ladri. Per questo, senza esitare troppo, ha sparato.

I colpi, pur non causando ferite gravi, hanno colpito entrambi i carabinieri, che sono stati accompagnati in ospedale per accertamenti e medicazioni. Le loro condizioni non destano preoccupazione: guariranno nel giro di pochi giorni. L’anziano è stato denunciato per lesioni e uso improprio dell’arma, che è stata sequestrata. Sull’episodio indaga la procura di Asti.