CARMAGNOLA - Torna l'allarme truffe a Carmagnola. In città nei giorni scorsi sono verificati alcuni spiacevoli episodi avvenuti ai danni dei residenti, soprattutto anziani. Si tratta di tentativi di raggiri compiuti, secondo quanto ricostruito, da falsi tecnici.
In particolare è stato segnalata la presenza di un uomo, un sedicente tecnico che cerca di introdursi nelle casa sostenendo di lavorare in un cantiere nelle vicinanze e affermando la necessità di effettuare controlli urgenti sull’acqua per verificare una possibile contaminazione. In alcuni casi il balordo non avrebbe agito da solo, ma accompagnato da un complice che si presenta come appartenente all’Arma dei Carabinieri.
Con questo pretesto, i due cercano di entrare nelle abitazioni private probabilmente con l'obiettivo, una volta all’interno, di approfittare della distrazione dei proprietari e arraffare oggetti e denaro, prima di allontanarsi indisturbati. Le forze dell’ordine invitano i cittadini alla massima prudenza e ricordano che né i Carabinieri né i tecnici dei servizi pubblici effettuano controlli a domicilio senza preavviso o senza una comunicazione ufficiale. In presenza di situazioni sospette, è fondamentale non aprire la porta, evitare di fornire informazioni personali e contattare immediatamente il numero unico di emergenza 112 per segnalare l’accaduto.

