CARMAGNOLA - Un grave incidente si è verificato nella notte di mercoledì 3 settembre 2025 a Carmagnola, lungo via Chieri, tratto urbano dell’ex statale 393. Una ragazza di 20 anni di Bra (Cuneo) è morta oggi dopo 24 ore di agonia al Cto di Torino. Lo schianto ha visto coinvolta una Fiat Punto con a bordo sei giovani tra i 19 e i 22 anni, quattro ragazzi e due ragazze. La vettura è finita contro un albero sul lato sinistro della carreggiata, dopo aver invaso la corsia opposta.
Dopo lo schianto, alcuni passeggeri sono scesi dall’auto. Proprio in quel momento la ragazza di 20 anni è stata travolta da una Ford Kuga di passaggio. Le sue condizioni sono sembrate subito gravissime: ha riportato un trauma cranico e la frattura di entrambi i femori. È stata soccorsa dai sanitari del 118, arrivati sul posto con sei ambulanze e l’elisoccorso, e trasportata d’urgenza al Cto di Torino. Purtroppo, nonostante gli sforzi dei medici, per la 20enne non c'è stato niente da fare.
Gli altri cinque occupanti della Punto sono rimasti feriti in modo non critico e sono stati trasportati agli ospedali Cto e Santa Croce di Moncalieri per accertamenti. Illeso invece il conducente della Ford Kuga, un uomo italiano di 45 anni, che si è fermato immediatamente dopo l’impatto per prestare soccorso. I carabinieri stanno ricostruendo l’esatta dinamica dell’incidente.