CARMAGNOLA - A Carmagnola nasce un nuovo sodalizio per gli appassionati della Ferrari. Si è ufficialmente costituita, infatti, la Scuderia Ferrari Club Carmagnola. Le attività del gruppo di tifosi della Rossa di Maranello hanno preso il via in questi primi giorni del 2026.
Il club è il risultato di un progetto sviluppato nel tempo e concretizzatosi nel corso del 2025. Deus ex machina dell'iniziativa è stato Alessio Zanforlin. Attivo da anni in progetti nel settore automotive, il giovane residente a Carmagnola si è avvicinato progressivamente al mondo Ferrari, fino alla decisione di fondare un’associazione dedicata al celebre marchio.
La Scuderia Ferrari Club Carmagnola condivide principi e finalità con l’Associazione Ferraristi Torino, realtà con cui è legata dalla comune volontà di promuovere e valorizzare la storia Ferrari sul territorio piemontese e torinese. Il direttivo è composto da cinque membri, tutti con esperienze pregresse in ambito automobilistico e sportivo. La sede del sodalizio sarà a Carmagnola, città da sempre interessata alla realtà dei motori e del motorsport. L’iniziativa mira a rafforzare questo legame, favorendo momenti di incontro e partecipazione tra gli appassionati. Le iscrizioni alla Scuderia Ferrari Club Carmagnola sono aperte e per avere informazioni sulle modalità di tesseramento e sui pagamenti si possono seguire i canali social ufficiali del Club, Facebook e Instagram, oppure scrivendo via mail all'indirizzo di posta elettronica carmagnola@scuderiaferrari.club

